Il marchio Brave e il sito www.bravestore.it sono proprietร  di Luca Caron.

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.bravestore.it, appartenenti a Luca Caron โ€“ Via Verdi 25 โ€“ 36065 Mussolente – Vicenza – Italy, C.F e partita I.V.A.: 04205350244.

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1.1) Il contratto stipulato tra Luca Caron e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Luca Caron. secondo le modalitร  descritte ai punti 2.2, 3.1, 3. 2.. Effettuando un ordine nelle varie modalitร  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2) Se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederร  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2) Modalitร  di acquisto:

2.1) Il Cliente puรฒ ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Luca Caron al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.bravestore.it, cosรฌ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puรฒ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2) La corretta ricezione dell’ordine รจ confermata dalla Luca Caron mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta รจ generata in modo automatico dal sistema e non puรฒ essere considerata di per sรฉ accettazione dellโ€™ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

2.3) Tale messaggio di conferma riporterร  Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Luca Caron. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitร  descritte in questo documento.
La conferma d’ordine รจ inviata contestualmente alla spedizione per i clienti non registrati.

3) Stato dell’Ordine:

3.1) Lo stato dell’ordine รจ visualizzabile unicamente dai clienti registrati nella sezione “I miei ordini” del sito bravestore.it
Gli stati visualizzabili sono Tre, ed identificano i Tre stati possibili dell’ordine:

– ‘Pagamento PayPal Autorizzato: Indica che il pagamento PayPal รจ stato correttamente gestito da PayPal e giร  ricevuto.

– “In Attesa del Pagamento’: รจ lo stato generato quando si รจ scelto di pagare con “Bonifico Bancario” o “PostePay”, una volta ricevuto verrร  aggiornato in “Ordine Spedito”.

– “Ordine in Elaborazione”: il vostro ordine sta per essere preparato per la spedizione oppure mancano alcuni articoli per l’invio completo, in questo caso verrete subito avvisati.

– ‘Ordine Spedito’: รจ lo stato attesta l’avvenuta spedizione dell’ordine.

4 Modalitร  di pagamento:

4.1) Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna. Importo massimo โ‚ฌ 1000 iva inclusa. Disponibile solo per consegne in Italia. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo.

4.2) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d’ordine.

4.3) Carta di credito/PayPal: da completare al momento dell’invio ordine.

A discrezione della Luca Caron o nel caso in cui l’importo dell’ordine รจ superiore a โ‚ฌ 1000 (comprensivo di IVA) o per articoli prodotti su misura o su indicazione specifica del cliente, Luca Caron si riserva la facoltร  di richiedere il pagamento anticipato della fornitura richiesta, da pagarsi anticipatamente esclusivamente tramite bonifico bancario.

5 Modalitร  di consegna:

  1. 1) Luca Caron accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.

5.2) Per ogni ordine effettuato Luca Caron applica le disposizioni di cui:

allโ€™art. 22 del DPR 633/1972, in base alle quali non vi รจ lโ€™obbligo di emissione di fattura, se non richiesta espressamente dal cliente non oltre il momento di effettuazione dellโ€™ordine;

allโ€™art. 2 del DPR 696/1996 in merito allโ€™esonero dallโ€™emissione di ricevuta o scontrino fiscale previsto per le cessioni di beni materiali tramite commercio elettronico indiretto.

5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrร  utilizzando la modalitร  scelta all’atto dell’ordine. Nulla รจ dovuto in piรน dal Cliente rispetto al totale dell’ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all’ordine).

5.4) Nessuna responsabilitร  puรฒ essere imputata a Luca Caron in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente รจ tenuto a controllare:

Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento

L’identitร  e la qualitร  dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nel documento di accompagnamento.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, cosรฌ come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata “con riserva” scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrร  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se invece ritiri il materiale presso il nostro negozio di Mussolente al momento del ritiro puoi controllare insieme al responsabile l’esattezza e l’integritร  dei prodotti prima del pagamento

6) Annullamento, Recesso e Rimborsi

6.1) Il cliente potrร  annullare l’ordine fino a che lo stesso non sarร  stato spedito, dopodichรฉ potrร , dopo aver ricevuto ed eventualmente pagato (pagamento alla consegna), recedere secondo le modalitร  previste dalla legge.

6.2) Tutti gli acquisti a distanza inoltrati tramite telefono o corrispondenza, poichรฉ avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilitร  da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivitร  commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).

6.3) Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

6.4) La volontร  di recedere, secondo la legge, deve essere comunicata tramite raccomandata a/r entro 10 giorni dall’acquisto. Volendo offrire un servizio piรน veloce Luca Caron accetta comunicazioni di recesso inviate anche via e-mail. Prima di spedire Ti chiediamo di contattarci comunque per ottenere un numero di RMA (ritorno merce autorizzato), necessario per il rientro.
Spedisci i prodotti da restituire nel loro imballo originale, scrivendo sopra il pacco il numero di RMA, il nostro indirizzo รจ Luca Caron โ€“ Via Verdi 25 โ€“ 36065 Mussolente – Vicenza – Italia. Allega una copia della fattura e una tua comunicazione nella quale indichi i prodotti e le quantitร  restituite, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), e qualora il titolare del conto corrente fosse diverso allega anche una tua ed una sua autorizzazione.

6.5) Spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dellโ€™intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della fattura o del numero di RMA sul collo non saranno accettate dal Magazzino di Luca Caron.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.
Spettano al consumatore le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Qualora il consumatore richieda che Luca Caron si occupi della spedizione di rientro, Luca Caron ha la facoltร  di accettare o rifiutare tale incarico. Qualora Luca Caron accetti tale incarico, non potrร  essere ritenuto responsabile dei rischi derivanti la spedizione (salvo il caso in cui consumatore richieda una copertura assicurativa opzionale a pagamento). Il Costo della spedizione di rientro anche nel caso in cui รจ gestita da Luca Caron รจ a carico del consumatore, รจ indicativamente pari al doppio del costo della spedizione originale, per una quotazione piรน precisa vi invitiamo a richiedere un preventivo scritto.

6.6) Luca Caron, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederร  nel piรน breve tempo possibile (massimo 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce) ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.lgs. n. 185 del 22/05/1999), nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi doganali dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. I rimborsi degli ordini la cui modalitร  di pagamento scelta รจ contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalitร  di pagamento scelta รจ carta di credito o PayPal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto PayPal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.

6.7) Nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene รจ abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrร  essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietร  del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o piรน beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

6.8) I rimborsi degli ordini la cui modalitร  di pagamento scelta รจ contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalitร  di pagamento scelta รจ carta di credito o PayPal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto PayPal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.

6.9) Nel caso in cui la merce per la quale il cliente richiede il reso fosse stata ordinata o realizzata appositamente per il cliente, la Luca Caron puรฒ trattenere parte dell’importo pagato dall’acquirente.

7) Privacy:

Vedi sezione dedicata qui

8) Garanzia:

8.1) Tutti i prodotti venduti da Luca Caron sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformitร , ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrร  conservare la conferma d’ordine ricevuta tramite mail.

8.2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitร  illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di Luca Caron, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Luca Caron.

8.3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , purchรฉ il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia รจ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitร , Luca Caron provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitร  del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di Luca Caron il vizio non dovesse risultare un difetto di conformitร  ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchรฉ i costi di trasporto se sostenuti da Luca Caron.

8.4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

8.5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Luca Caron potrร  procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

8.6) Nessun danno puรฒ essere richiesto a Luca Caron per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8.7) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, occorre contattare telefonicamente Luca Caron, un operatore fornirร  tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale, certificato di garanzia) rilasciato da Luca Caron. Luca Caron si riserva di non fornire garanzia al prodotto o al motociclo in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto o del certificato di garanzia. L’operatore fornirร  un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) da apporre all’esterno della confezione utilizzata per il reso. Spedizioni prive del numero di RMA sul collo non saranno accettate dal Magazzino di Luca Caron. Il bene dovrร  essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc..); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell’imballo usato per la spedizione d’andata; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.8) Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato da Luca Caron farร  decadere immediatamente la garanzia.

8.9) Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

8.10) La garanzia non sarร  valida nel caso in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Luca Caron.

 

9) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ – DISCLAIMER

9.1) INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il piรน possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualitร  sempre piรน elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Luca Caron possa esserne tenuto responsabile.

9.2) Luca Caron non puรฒ essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale.

Legge applicabile

9.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e Luca Caron s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente รจ un consumatore, la competenza territoriale รจ quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale รจ esclusivamente quella del Foro di Vicenza.